AICEL è una libera associazione creata dai Merchant e per i
Merchant.
I suoi membri condividono lo spirito e contribuiscono
giornalmente alla Sua crescita.
Chi può associarsi?
Dallo statuto AICEL:
Possono far parte dell’Associazione come Soci Ordinari le Società o Ditte individuali regolarmente costituite che svolgono professionalmente una attività di Commercio Elettronico (e-commerce), che viene definito come un sistema distributivo a distanza nel quale l’uso della rete internet e di softwares denominati ‘carrello elettronico’ costituiscono gli elementi principali per concludere le operazioni di compra-vendita di beni, la prestazione di servizi o di contenuti digitali scaricabili.
Possono far parte dell’Associazione come Soci Aderenti le Società o Ditte individuali che forniscono o possono fornire materiali o servizi ai Soci Ordinari.
Possono far parte dell’Associazione come Soci Onorari gli Enti Pubblici o Privati o le persone fisiche che, per la loro attività, abbiano apportato o possano apportare un valido contributo per il conseguimento delle finalità dell’Associazione.
Sono soci sostenitori gli Enti Pubblici e Privati e le Persone fisiche che, per la loro attività, divulgano e sostengono o possano divulgare e sostenere le attività ed i principi dell’Associazione.
Come associarsi?
Per associarsi ad AICEL è necessario inviare domanda di ammissione compilata in ogni sua parte e all'accettazione dello statuto e del codice etico dell'Associazione.
Per completare l'iscrizione ad AICEL è necessario versare la quota associativa annuale deliberata dal Consiglio.
L'iscrizione all'Associazione ti permetterà da subito di partecipare alla vita associativa, di partecipare alle iniziative comuni e di accedere alle convenzioni accese con aziende primarie. Infatti nella quota sociale sono compresi tutti i servizi messi a disposizione dell'associazione compresa la certificazione SonoSicuro.